Igiene ambientale

Dal 1995 gestiamo servizi di Igiene Ambientale per conto di Iren di Reggio Emilia, la cui convenzione fa capo al Consorzio Quarantacinque, di cui siamo soci.

E’ il settore principale della cooperativa, attraverso il quale ci è possibile operare la maggior parte degli inserimenti lavorativi, con progetti personalizzati e di accompagnamento al lavoro.

Gestiamo parte dello spazzamento manuale e meccanizzato, con spazzatrici, motocarri e Porter elettrici di nostra proprietà e a noleggio, in città e in alcuni Comuni della provincia.

Inoltre, abbiamo in affidamento diversi Centri di Raccolta (Isole Ecologiche), tra Reggio Emilia e provincia.

Annualmente partecipiamo alla campagna per la disinfestazione della zanzara tigre.

Insieme ad altre cooperative sociali, negli anni, siamo cresciuti a livello organizzativo e logistico, creando un centro di coordinamento e deposito automezzi, con officina meccanica interna.

Contribuiamo, insieme ad Iren, a mantenere Reggio Emilia tra le città più pulite d’Italia.

Di recente, Camelot, ha acquisito un sistema certificato di qualità sui servizi ambientali.

Sempre nel 2016, i due Consorzi delle cooperative sociali Romero e Quarantacinque, hanno costituito un unico consorzio per la gestione dei servizi ambientali denominato Consorzio Differente, all’interno del quale sono confluite tutte le cooperative sociali del territorio di Reggio Emilia,

Per quanto riguarda Camelot, l’attività conta, nel suo complesso, 40 addetti e 23 automezzi adibiti al servizio.